Imprenditori che premiano i dipendenti


Ieri sera sfogliando articoli di testate giornalistiche che ho salvato sul web nei preferiti, mi è capitato di rileggere due articoli di imprenditori che premiano i dipendenti, un articolo è dedicato a Massimo Squilla, un imprenditore di 40 anni  alla guida della Entire Digital Publishing; l’azienda va bene e l’ imprenditore premia i suoi dipendenti:  dopo una crescita del 300% dell’azienda ha deciso di regalare una vacanza premio ai suoi lavoratori. L’ articolo proseguiva con l’ intervista dell’ imprenditore che affermava che se un’ azienda va bene il merito è soprattutto dei suoi dipendenti, per questo motivo il Signor Massimo Squilla ha deciso di fare un grosso regalo ai suoi 15 dipendenti premiandoli con un viaggio ad Ibiza. L’ articolo risale a qualche mese addietro al viaggio e l’ imprenditore affermava di avere già acquistato i biglietti per tutti  i suoi 15 dipendenti che porterà in una vacanza aziendale a Ibiza per tre giorni. Qui di seguito le parole utilizzate dal Signor Massimo Squilla:

“Sono fiero del team, composto da giovani professionisti dai 25 ai 35 anni, con cui lavoro ogni giorno; regalare loro una vacanza mi sembra il modo migliore per festeggiare, per ringraziarli e per rafforzare lo spirito dell’azienda. Nel business – afferma ancora Squillace – le grandi imprese non sono mai costruite da una persona sola, ma sono il frutto del lavoro di una squadra di persone eccezionali”.L’

L’ altro articolo parla dell’ imprenditore  Giuseppe Moro presidente della Covert che ha deciso di regalare due mensilità ai suoi dipendenti poichè l’ azienda che si occupa di energie rinnovabili, ha triplicato i ricavi, queste le parole del Signor Giuseppe Moro:

“I dipendenti sono la nostra vera ricchezza e asset strategico, se chiediamo il loro impegno per raggiungere determinati obiettivi e li raggiungiamo, trovo naturale che vadano ricambiati”.

Entrambi gli articoli risalgono a date diverse il primo al 2018 e l altro risale al 2017, rileggendo questi articoli mi è venuto in mente che ambedue le notizie, seppur in periodi diversi e non così lontani dai giorni nostri, non hanno avuto una così tale rilevanza dai max media dell’ informazione anzi… Incuriosendomi ho fatto una ricerca sul web scrivendo “imprenditore che premia dipendenti” ebbene si, sono comparse diverse testate on line che parlavano delle storie che ho sopra citato, ma fra tutte queste testate on line non è emerso nessun giornale, quotidiano, telegiornale di maggiore spicco dell’ informazione che parlasse o dell’ uno o dell’ altro imprenditore. Mi è subito balzato alla mente che se i protagonisti di questi due gesti nobili fossero stati dei personaggi che sono sempre al vertice delle cronache o del gossip, e  se ne avessero combinata una delle loro come solitamente accade per cui finiscono col parlarne tutti i giornali o quasi, avrebbero guadagnato chissà che titoli a caratteri cubitali e neretto… Se non addirittura la prima pagina…

Mi ha dato invece l’ impressione che il nobile gesto di questi due imprenditori sia stato come dire snobbato proprio perchè è tale, che non merita la giusta attenzione e ancora peggio che non merita di essere di esempio mentre invece, prendiamo pure d’ esempio dai clichè balordi, e col dire balordi non mi riferisco a delinquenti, assassini, etc. Ma bensì per non fare nomi, mi riferisco a tutti quei personaggi dello spettacolo, e anche non, che per un motivo o per l’ altro sono sempre sulle maggiori testate giornalistiche ogni qualvolta che si muovono, che aprono la bocca non sempre ma spesso – per dire cavolate, o più semplicemente sono seguiti e riseguiti da vari reporter perchè hanno un nuovo flirt, perchè hanno cambiato look etc. – coloro si che sono di buon esempio, loro si che sono e fanno tendenza.

5 pensieri riguardo “Imprenditori che premiano i dipendenti

  1. Ciao casalinga, anch’io sono d’accordo con te. Purtroppo nei social e in tv fa più notizia chi dà un cattivo esempio, e il cattivo in generale, piuttosto che chi fa del bene. Ci vorrebbero nuovi programmi che mostrino i gesti di tanta brava gente 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...