I combattivi


Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di coloro che combattono e che sono dei veri guerrieri o guerriere.

Ho sempre amato il genere di immagini che illustrano guerrieri e guerriere anche perché ho sempre creduto che in ognuno di noi ci sia un vero combattente, che al momento opportuno sappia venire fuori per combattere le negatività che nella vita chi più o chi meno,, ci assalgono.

Da un anno a questa parte ho potuto rendermi conto di quanto possa essere vera questa mia convinzione. Eh già, purtroppo causa il virus e tante persone di mia conoscenza che lo hanno contratto, tra le quali la zia di mio marito ottantaquattrenne, che ne è stata afflitta in maniera notevole direi e difatti, dopo cinque mesi è venuta a casa dall’ ospedale giusto martedì…

Ebbene, in tutti questi casi che si sono risolti positivamente, ho potuto notare quanto queste persone hanno combattuto contro il virus, la forza fisica e mentale che hanno impiegato per sopravvivere e avere la meglio su di esso e con loro i medici e le infermiere. Giorno dopo giorno, mi sono sempre convinta di più di quanto ho affermato all’ inizio del post.

Sono in queste vicissitudini che si conferma il guerriero che è in noi, sfortunatamente però anche i guerrieri possono perdere le loro battaglie e anche l’ intera guerra… E qui il mio pensiero va a tutti coloro che purtroppo non sono riusciti a reggere alla crudeltà del virus stesso.

In questo post come malvagità parlo del virus, ma non dimentico che non esiste soltanto il male fisico da combattere ma ne esistono anche di morali. Di guerrieri ve ne sono tanti, ognuno combatte le proprie battaglie, e qui mi rifaccio a quelle persone che combattono per una giustizia verso le categorie più deboli; di tematiche e di specie da menzionare ce ne sarebbero un’ infinità… Ammiro coloro che cercano di sconfiggere tutto ciò che è ingiusto, che è malsano, tutto quello che va a dispetto della società, chi cerca di proteggere appunto i più deboli chiunque essi siano, in altri casi di fare emergere la verità o la sensibilità altrui, apprezzo chi ha saputo ascoltare il guerriero che è in lui per aiutare il prossimo e si prodiga verso gli altri. Amo la giustizia, e tutti coloro che combattono per farla emergere, adoro chi fronteggia il male qualunque esso sia, per fare affiorare il bene.

2 pensieri riguardo “I combattivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...