Ritorno all’origine


Immagine reperita nel web

Ciao a tutti, anche oggi vorrei parlarvi di una notizia che è stata confermata la settimana appena trascorsa e che naturalmente  anche in questo caso, ne sono rimasta positivamente stupita.

In un’intervista Gigi Buffon ha dichiarato di sentire di essere  in grado di poter dare ancora il suo contributo nel mondo del calcio, dopo varie proposte ricevute ha confermato e ufficializzato il suo ritorno alle origini e di voler terminare la sua carriera nella squadra del Parma, da dove è partita la stessa  nel ben lontano 1991.

Non è certo per campanellismo che tratto questo argomento, il calcio è anche uno sport che non mi ha mai affascinata,  invece quello che mi ha meravigliata è l’umiltà e la semplicità di quest’uomo, nonostante sia considerato essere uno dei più forti portieri della storia del calcio, nell’ambito della sua carriera ha vinto campionati di serie A, Coppe e Supercoppe e, malgrado ciò, ha scelto di ritornare all’origine sebbene quest’anno il Parma alla fine del campionato è retrocesso nella serie B, ma ciò nonostante lui da grande campione anzi uomo quale è, ha scelto di farvi la sua ricomparsa sebbene  il prossimo campionato giocherà appunto in serie B.

Al di là di essere fans o più semplicemente simpatizzanti dello stesso Buffon o non esserlo per niente, oggi come oggi abituati a vedere  un mondo pieno di superbia, questa sua scelta  può lasciare anche un pò basiti proprio com’è capitato a me ma faccendomi invece riflettere e apprezzare, a moderazione di quest’uomo.

Con questo scelta a mio modesto avviso, penso che a Gigi Buffon gli si possa attribuire il merito di aver dato involontariamente anche una bella lezione  di vita inerente alla virtù di umiltà, modestia e semplicità.

Tutti buoni e zitti

Utilizzo il titolo della canzone dei Maneskin per sottolineare ancora una volta, quante persone altezzose, presuntuose e boriose, dovrebbero invece imparare a vivere con più semplicità e il sentirsi in armonia con se stessi e con gli altri.

21 pensieri riguardo “Ritorno all’origine

      1. Ho postato solo lunedì, comunque anch’io ho dei problemi col rendere, da quel che ho appreso in rete stanno effettuando una nuova release che dovrebbe essere messa on line non ricordo esattamente se i primi i di luglio oppure verso la metà di luglio, fatto sta che per non perdermi gli articoli ho messo una spunta che mi vengano notificati sulla campana per intenderci

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...