Blog


Ciao a tutti, quello di oggi vorrebbe apparire un post più che altro di riconoscenza. Eh già, giugno sta giùngendo al termine, e  proprio questo mese un anno fa diedi inizio al mio blog.

Devo dire che sono non felice ma di più, di avere intrapreso questo cammino. In quest’anno ho avuto il privilegio di avere conosciuto degli splendidi autori, autrici e bloger in generale, ma soprattutto delle belle persone la cui entità non può passare inosservata.

Personalmente vi ringrazio tutti uno ad uno, da ognuno di voi ho imparato e continuo ad imparare tante cose, siete una fonte preziosa per me e di tutto questo, sono convinta che il merito vada anche al nostro amico Filippo, perchè il tutto è partito proprio dal suo blog, tramite le recensioni dei diversi autori che lui scriveva, ho avuto il piacere di poter apprezzare le persone che  recensiva e anche  semplicemente, attraverso i commenti che erano postati nelle sue di poesie, giorno dopo giorno mi si è aperto un mondo configurato di essenze dell’ essere.

L’idea iniziale di dare vita a un blog era stata in primis il mio bisogno di allontanarmi da altri social più inconsistenti, dove persiste il voler apparire senza alcuna sostanza ma soltanto apparire, che va benissimo apparire perchè questo termine denota anche il farsi conoscere che è giustissimo qualora vada a determinare una certa personalità, ma laddove è là quando questa personalità è inconsistente, a mio modesto parere queste persone anziché apparire sarebbe meglio che si nascondessero…

Ebbene, il mio primo intento conoscendo e apprezzando ognuno di voi, l’ho raggiunto e sono ben contenta di avere avviato questo percorso.
Un altro motivo del dare vita a un blog è accaduto per il lanciare una sfida a me stessa; poichè spesso pecco un pò di essere incostante, ho  la tendenza a stancarmi, a seccarmi del sempre e solito andamento finendo poi col mollarci, qui invece mi sono voluta dare sin dall’inizio delle regole da seguire proprio per educarmi  ad essere più costante, sino ad oggi potrei dire che vi sono riuscita (a parte nell’inverno un periodo un pochino lungo che per motivi di lavoro e annessi e connessi, mio malgrado ho dovuto staccare la spina dal blog),  e anche in questo caso entrate in gioco voi tutti, eh si avete compreso bene, se sto riuscendo in questo intento che mi sono posta, buona parte del merito è vostra perchè tutti, con la vostra personalità mi avete conquistata: con le vostre poesie, con  i vostri racconti, con la vostra arte, aggiungendo anche  che nei miei post mi fanno piacere i vostri riscontri, ma proprio perchè sono i vostri che tutti dal primo all’ultima, siete persone notevoli. Grazie infinite.

Voglio concludere come ogni venerdì augurando buon weekend a tutte le belle persone dei vari blog coi quali ci seguiamo a vicenda, questo post è dedicato solo ed esclusivamente a voi.

Poichè siamo in piena estate, vi lascio una mia foto che la rappresenta in pieno anche con la giusta luminosità estiva e non da me modificata, la classica foto dove mi sono trovata nel luogo giusto al momento giusto.

By Giusy

Fotografia personale

18 pensieri riguardo “Blog

  1. ma dai…che bello Giusy quello che hai scritto. 🙂 Grazie a te. Se noi stiamo bene insieme è merito anche tuo, che sei sempre così affettuosa e gentile. Hai sempre delle buone parole per tutto e il tuo blog è proprio bello. Ti mando un abbraccio grande e ti auguro uno splendido fine settimana.

    Piace a 2 people

  2. L’importante è cominciare. Poi, col tempo, ti accorgerai che è un posto dove trovare inaspettate ‘amicizie virtuali’ ! Ci vuole tempo, ma, anche senza mai essersi conosciuti, si scoprono persone con le stesse necessità di comunicare un pò più in profondità.

    Io il blog l’ho aperto esattamente per necessità in un periodo totalmente oscuro, e devo dire che mi ha aiutato tantissimo. Prima era libero ma,come al solito, ci sono degli stupidi che hanno cominciato a tifare su cose che non era proprio il caso…. Così è diventato privato come d’altronde la mia vita. Rimane un dialogo più circoscritto ma decisamente più spesso !

    A presto.
    Ciao.

    Piace a 1 persona

    1. Nella mia piccola esperienza di blogger, condivido pienamente quanto da te detto. E aggiungo che hai fatto bene nel tuo caso a renderlo più privato considerando le circostanze lo hanno reso necessario, mia nonna diceva sempre che la mamma degli stupidi rimane sempre in stato interessante e io aggiungo, purtroppo. Ciao a presto 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...