Web


PRESO DAL WEB MA ESATTAMENTE IL MIO PENSIERO

Vi siete inventati il fluid gender e, di conseguenza, l’omofobia.
Io vengo dalla generazione che ascoltava e amava David Bowie, Lou Read e non si è mai posta il problema di che preferenze sessuali avessero, fregava niente, anzi, contenti loro e, in qualche caso, beati loro , Elton John e Freddy Mercury, George Michael .
Siamo anche la generazione che amava i Led Zeppelin o i Deep Purple o Neil Young o gli Eagles, senza porsi il problema dei testi che oggi sarebbero giudicati sessisti.
Quando arrivò Boy George non ci chiedemmo se gli piacesse il maschio, la femmina o tutti e due, ci godemmo semplicemente la sua musica e quando Jimmy Sommerville ci raccontò la sua storia di ragazzo di una piccola città, ci commuovemmo e cantammo insieme a lui.
E non c’erano leggi a costringerci a essere solidali o quantomeno partecipi.
Non c’erano minacciose commissioni o attenti guardiani a censurarci se ci usciva una battuta.
C’era Alyson Moyet, allora decisamente oversize ma bellissima e bravissima, e nessuno pensava valesse meno di una Claudia Schiffer. Anzi.
Vorrei capire che è successo nel frattempo, perché secondo me tutti questi censori hanno l’unico effetto di creare quello che censurano, di generarlo per reazione.
Secondo me eravamo tanto più avanti senza imposizioni, perché le imposizioni, si sa, spesso generano l’effetto contrario.

dal web

18 pensieri riguardo “Web

  1. Concordo pienamente. Voglio aggiungere che personalmente due uomini che si baciano mi fanno schifo, e non sarà certo una legge che mi farà cambiare parere, ne ora, ne mai. Però non mi permetterei mai d’insultarli o alzare le mani su di loro, ne di compire nessunissima azione nei loro confronti. Tutti, per un verso o per un altro siamo diversi, non solo sessualmente, ed il rispetto del prossimo è sacro, ma nessuno può permettersi di venirmi a dire cosa devo pensare.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Carlo per avere esposto il tuo parere., hai 0erfettamente centrato il punto che è proprio il rispetto del prossimo, sto preparando un post a tale proposito del rispetto e rispettare, argomento che mi è venuto in mente di trattare proprio causa l’omofobia ma senza menzionarla nel mio scritto della serie: chi ha orecchie per intendere intenda… Non appena sarà terminato lo posterò, ma nel fra tempo ieri sera combinazione mentre cavoleggiavo sul web mi sono imbattuta in quello che oggi ho postato, non ho potuto fare a meno di menzionarlo e programmarlo per oggi. Grazie e buon pomeriggio.

      "Mi piace"

  2. Concordo pienamente
    Aggiungo però che oggi chi è diverso, viene a volte schernito così malevolmente da arrivare alla tragedia. Forse è questo che bisognerebbe evitare, e visto che non tutti siamo dotati di un cervello funzionante orse una legge metterebbe un freno alle derisioni e alle ingiurie

    Piace a 2 people

    1. Nella prima parte del tuo commento hai perfettamente ragione, non saprei dire però se la legge potrebbe essere sufficiente a mitigare tutto questo, per come la vedo io penso che sarebbe più opportuno che lo Stato educasse al rispetto del prossimo, faccendo anche magari degli spot pubblicitari che ti martellato il cervello come vennero fatti all’epoca dell’app Immuni, dell’app Io, e come fa lo Stato ogni qualvolta che vuole indurci come dei pecoroni a compiere un qualcosa forse si, anche la legge ma contemporaneamente martellarci il cervello con il rispetto per chi può sembrarci a nostro dire “diverso”. L’omofobia fa parte di quelle tematiche che mi fanno proprio inquietare alla grande. Grazie Luisa di avere commentato col tuo punto di vista. Buon pomeriggio

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...