Autore e libro


Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un autore che ho scoperto ultimamente leggendo il suo ultimo libro: “La stanza segreta degli enigmi” il quale scrittore è Fabrizio Santi.

Questo autore è stato per me una vera e piacevole rivelazione. Faccendo le varie ricerche sul web, ho scoperto che è uno scrittore di genere thriller, quello letto da me è ben il quinto libro da lui scritto ed è stato pubblicato nel 2019,  il suo primo libro dal titolo “Il quadro maledetto” è uscito invece nel 2015 ed è stato un esordio sorprendente considerato un thriller senza precedenti, il quale senza nessun indugio, acquisterò ad occhi chiusi l’ebook. Al thriller appena menzionato, hanno fatto seguito di anno in anno altri libri sempre dello stesso genere, sino  a giungere al 2019 la sua ultima fatica e, come detto sopra, quello da me letto.

Il libro è un bel thriller, molto scorrevole e già dalle prime pagine risulta essere assai travolgente, nella sua complessità l’ho trovato essere una trama che cattura parecchio l’attenzione del lettore (al quale naturalmente possa piacere il genere) e finalmente aggiungerei!!! Poichè i due libri precedentemente letti, seppur considerati gialli, entrambi non avevano riscontrato il mio gusto e poco anche il mio interesse, in parole povere ambedue me li ero un pò trascinati come è uso dire.

Sono sincera, mi ero anche un pò stancata e  demoralizzata di leggere libri che non mi piacevano, tanto è vero che iniziai la trama de “La stanza segreta degli enigmi” con poca convinzione ed invece, è stata una vera sorpresa.
Già dalle prime pagine anzi righe, si prospetta nell’immediatezza un’agressione decisamente singolare per poi proseguire con tutta una serie di omicidi, legati a un enigma: cosa si nasconde dietro alla sua soluzione e semmai si arriverà alla soluzione?

Questa narrazione per quanto mi riguarda mi ha coinvolta e interessata, non avrei mai voluto smettere di leggere, pagina dopo pagina ero sempre più incuriosita da questo mistero mai risolto che semina morte… E chi si cela dietro a tutti gli omicidi? Concludendo direi che ho trovato molto accattivante l’abbinamento del rebus agli omicidi.

Con la consuetudine del venerdì, auguro a tutti voi un bellissimo e anche perchè no, considerato il periodo, romantico weekend. By Giusy

Fotografia personale

9 pensieri riguardo “Autore e libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...