Una vera sorpresa!!!


Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di colei che si è rivelata essere una vera sorpresa di simpatia e che ho scoperto nel periodo appena trascorso delle Olimpiadi.

Ebbene sto parlando dell’effetto più che gradevole che ha avuto su di me e non solo, l’attuale signora Sara Simeoni nonchè ex atleta.

Non credo che serva ripercorrere la sua carriera di campionessa quale lei è stata, penso sia nota a tutti l’importanza da sportiva che ha avuto e tutte le medaglia da lei vinte…

In questo periodo delle Olimpiadi Sara Simeoni insieme a Juri Chechi, è sempre stata ospite fissa della trasmissione “Il circolo degli anelli”. All’età di 68 anni si è rivelata essere una vera esplosione di simpatia, allegria e leggerezza e questa impressione non è soltanto mia, ma leggendo qua e là sul web, sono venuta a conoscenza che tutti i social sono impazziti per lei, sono addirittura state aperte delle intere pagine a lei dedicate tra le quali su Instagram “I bimbi di Sara”, in poche parole è diventata una star dei social, sia di grandi che di “piccini”, considerando la sua età, questo l’ho trovato straordinario e, finalmente in questo caso, da lei più che meritato.
Naturalmente queste che scrivo sono soltanto le mie impressioni e considerazioni sul personaggio e possono risultare più che mai opiniabili.

Per quanto mi riguarda, l’ho sempre vista sin da giovane una ragazza determinata e forse all’epoca mi aveva dato l’impressione di essere anche un pò risoluta, francamente tutta questa simpatia sempre all’epoca non l’avevo percepita o più semplicemente era a me sfuggita.

Nella trasmissione di cui sopra invece si è manifestata anche con l’avere una risata contagiosa, ogni qualvolta che per un qualsiasi motivo lei rideva oltre che farle seguito l’intero studio conduttrice del programma compresa, veniva da ridere anche a me indipendentemente da quello che potesse essere il motivo di tanta ilarità, magari spesso mi sono ritrovata a ridere più soltanto per la simpatia che dimostrava appunto pure la sua risata.

Mentre la seguivo, con la sua predisposizione all’allegria, mi ha trasmesso ogni sera la gioia di vivere (a dirla tutta personalmente l’ho già parecchio di mio), perchè è proprio questo che ho percepito dal suo modo di fare e di essere.

Una vera ventata di ottimismo e contentezza che oggi come oggi, forse proprio perchè siamo a quest’ oggi, ne sono rimasta molto positivamente impressionata. E quello che ancor di più l’ha resa fantastica sempre ai miei occhi, è stata la sua età matura che nei modi di fare e di parlare si è rivelata essere spigliatamente sempre di buon umore con anche una certa autoironia.

Parlando invece di lei come commentatrice delle Olimpiadi, credo che nessuno meglio di lei lo avrebbe potuta essere, ha sempre spiegato e commentato le performance atletiche con una semplicità incredibile senza apparire saccente sull’argomento, con una finezza che sembrava ci prendesse per mano per raccontarci lo sport e la liturgia olimpica ma sempre con una certa leggerezza.
Come avrete capito e come anche ho detto all’inizio, della nostra Sara Simeoni odierna ne sono rimasta più che mai conquistata, tanto è vero che spero e mi auguro magari chissà con la stagione invernale, possa essere chiamata ospite fissa in una qualsiasi altra trasmissione televisiva sportiva o non.

Concludo augurando a tutti noi in età più o meno matura, nel presente e nel futuro che sarà, di prendere un pochino esempio da lei, di iniziare a imitare, a ereditare un pò di quella sua leggerezza dell’essere, che non guasta mai, anzi aiuta…
Buona giornata a tutti. By Giusy

Qui di seguito vi posto una gag che è accaduta con l’autorevole Raffaelle Morelli: tra lei, l’espressione di Morelli, la padrona di casa del programma che tra un pò era piegata in due, non vi aggiungo altro, è solo da guardare… Naturalmente se vi fa piacere e ne avete voglia e vi premetto che non è lunghissimo.

29 pensieri riguardo “Una vera sorpresa!!!

  1. augurando a tutti noi in età più o meno matura, nel presente e nel futuro che sarà, di prendere un pochino esempio da lei, di iniziare a imitare, a ereditare un pò di quella sua leggerezza dell’essere, che non guasta mai, anzi aiuta…

    Questa è da cornice. Brava Giusy.

    Piace a 1 persona

  2. Ma tu sai che io non avevo collegato subito la Campionessa con il personaggio in TV, mi sembrava così diversa le prime sere. Ci ho messo un po’. Cmq una bella rivelazione si e con Yuri Checchi hanno dimostrato di poter tenere su un programma sportivo senza dover metterci per forza le bellone e i bellocci senza cervello.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...