L’ipocrisia


Ciao a tutti, oggi vorrei parlare con voi del grande lutto non solo italiano ma direi mondiale, inerente alla scomparsa di Gino Strada.

Non ho nessuna intenzione di raccontarvi di lui, poichè credo che tutti lo conoscevamo, e la maggior parte di noi lo apprezzava e lo ammirava proprio per quell’essere speciale che lui era.

All’indomani della notizia della sua scomparsa, sia per radio che per televisione ho sentito tanti messaggi di cordoglio, ma quello che mi ha lasciata stupefatta sono stati i messaggi di dolore provenire dai personaggi della politica italiana e anche non.

Da quel che ricordo, Gino Strada da queste note autorità  è sempre stato snobbato proprio per le sue idee anti militariste in primis,  incessantemente è  stato un pacifista ritenendo la guerra inutile e soltanto dannosa, parlandone anche in quelle poche trasmissioni in cui era ospitato perchè lui, a differenza di coloro che sono sempre in televisione a blaterare, non aveva tempo da perdere, il suo primo scopo nella vita è sempre stato quello di curare i malati, le vittime delle guerre di quelle popolazioni più deboli.

Ma che ipocrisia!!! È proprio il caso di affermare…

Accadde sempre o spesso che dopo il decesso si venga improvvisamente considerati, inaspettatamente agli occhi di tutti si diviene bravi e apprezzati per ciòi che si è stati e si è fatto e, in questo specifico caso oserei dire, che sia stato più che mai confermato proprio da coloro che lo hanno sempre seppur elegantemente, evitato.

Che amarezza!!!

18 pensieri riguardo “L’ipocrisia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...