Il rientro dalle ferie


Ciao a tutti, le mie ferie sono appena terminate eh già, lo so che non ve ne siete neanche accorti poichè leggere vi ho sempre letto quasi tutti e inserito like e commenti,  in quanto invece agli  articoli, qualcuno lo avevo programmato e un paio gli ho saltati in base ai giorni che solitamente esco con i post, poco male direi. Da oggi rincomincio ad essere attiva spero al cento per cento, magari ci potranno essere delle settimane che non riuscirò a scrivere i soliti tre post, dipenderà dagli impegni lavorativi, i vari corsi di aggiornamento etc.

Come tutti gli anni il mio nuovo anno inizia dopo le ferie e precisamente il primo lunedì di settembre che riprendo il lavoro. Nuovi progetti, nuove iniziative, nuovi traguardi prefissati e da raggiungere e non soltanto lavorativi, ma anche personali.

Ogni anno al rientro dalle vacanze mi sento carica come una molla, in primis perchè le ferie mi hanno rigenerata staccando la spina dalla quotidianità andando a fare la turista a destra e a manca, ebbene si, sono una gironzolona, amo visitare nuovi luoghi, respirare aria diversa da quella della mia Emilia, pur rimanendo sempre in Italia scelta questa dovuta, per evitare i vari menù esteri con i quali in passato non sempre mi sono trovata a mio agio, sono un pò sofistica anche nel mangiare…

Anche quest’anno i primi giorni di ferie gli ho trascorsi da mia zia per concluderli poi in Toscana precisamente a Lucca e zone limitrofe.
Lucca è una città che mi è sempre piaciuta, di tanto in tanto vi ritorno molto volentieri, nei prossimi post  vi parlerò dei luoghi visitati e vi mostrerò qualche fotografia al riguardo.

Per iniziare qui di seguito vi posto qualche scatto realizzato a Le Grazie il mio paese nativo, ho avuto la sfortuna che su cinque giorni che vi sono rimasta, i primi quattro ha sempre e soltanto diluviato con brevissime soste di pioggia, tanto è vero che la macchina fotografica non l’ho neppure tirata fuori dallo zaino, alcune fotografie sono riuscita a farle soltanto l’ultimo giorno tra qualche nuvola alla mattina e qualche schiarita ma neppure più di tanto, al pomeriggio.

43 pensieri riguardo “Il rientro dalle ferie

  1. Mio figlio per questioni di studio è stato due settimane a Lucca e effettivamente è ritornato arricchito per il modo in cui ha vissuto la città e le persone che la abitano. Del resto tutta la Toscana è stupenda a partire proprio dalle persone!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Lu del tuo commento. Le Grazie negli ultimi anni è stato migliorato iniziando dalla 0ass3ggiata del Varignano, e poi altri piccoli grandi accorgimenti ma questi più inerenti all’attacco delle barche. Comunque oltre che carino è sempre un luogo tranquillo, dove poter passeggiare, ammirare il mare e sognare ❤ Sono molto di parte vero?😀

      "Mi piace"

      1. Ho inviato la richiesta per poter visualizzare il tuo blog. Con le foto non so come fare per poterle postare come hai fatto tu, sono un’incapace ma con wp ci capisco davvero poco mi limito ai blocchi perchè come codice html non ci capisco proprio niente, sono irrecuperabile lo so 😀

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...